lunedì 17 dicembre 2007

Fulminate e Folgorate

Ok, allora, stimolato dall'intervento di Ga nei commenti al precedente blog, vi racconto di quella tizia in paranoia per i radiocontrollati. Quella in paranoia per i rapimenti la rimando a domani.


Prima del raccontino, il punto della situazione Dicembrina:

1 - Il proprietario del blog caffeinebomb.splinder.com, detto anche Ga, in Dicembre mi aiuta col lavoro, che ce n'è un casino. Grazie ga e grazie Miss S. che pure lei si impegna.

2 - In realtà, al contrario di quel che dice "anonimo" nei commenti al blog precedente, in Dicembre i matti tendono un po' a sfoltirsi, perchè tutti si ha fretta, pure i matti, quindi è raro che mi tirino scemo con la stessa frequenza di quel che mi succede il resto dell'anno. Ci sono anche, magicamente, meno rompipalle. Non chiedetemi perchè, io me la godo così. Ci sono meno clienti che il resto dell'anno, a livello di ingressi nel negozio, ma la maggior parte è qui per comprare, non per dire cazzate. Bene, molto bene.

3 - Per mia fortuna, gli affari stanno andando bene. Mi serve a salvarmi le chiappe, quindi è cosa buona e giusta.


Però i pazzi ci sono. Sabato stavo vendendo un orologio Radiocontrollato ad un signore. Era eternamente indeciso su due colori, quando i clienti si imambolano così, li lascio da soli per non far sentire loro la pressione del mio sguardo severo, quindi gli lascio in mano i due orologi e faccio altro. Siccome c'era gente, ho iniziato a sentire cosa volevano due tipe, madre e figlia se non sbaglio, non ricordo più. Beh alla fine si focalizzano sui Radiocontrollati pure loro, è la cosa trendy del momento (assieme al fottuto T-Touch, che, ribadisco, costa 550 euro e non è un giocattolo per bambini, anche se nella pubblicità sembra esserlo). Ok, allora pure loro sono indecise su che tipo di radiocontrollato comprare, quando la più vecchia se ne fuori con un:

"Ma non è che gli orologi Radiocontrollati al titanio attirano i fulmini?". Io non so nemmeno cosa risponderle, abbozzo un "Ma no, cosa dice". Lei dice che le ho detto che il Radiocontrollato ha un'antennina interna all'orologio, per ricevere il segnale. E poi aggiunge che sa che le canne da pesca in titanio hanno attirato dei fulmini che hanno ucciso delle persone.

Oh mio dio, e adesso che si fa??? LOL.


Beh le ho spiegato che l'antennina è microscopica e non attira un bel niente, e che alzare al cielo una canna da pesca durante un temporale, titanio o non titanio, è roba da Darwin Awards, non da pescatori o da amanti degli orologi, quindi la signora può stare tranquilla, il marito non morirà fulminato.


Quel che mi scocciava è che la discussione la sentiva anche l'altro tipo, quello che era indeciso su due colori. E si sa che la gente E' PECORA!


Risultato finale: le signore, poco convinte, non hanno preso niente. Il signore indeciso ha detto che era troppo indeciso e non ha saputo scegliere, è uscito a mani vuote. Niente mi toglie dalla testa che se le due rimbecillite non avessero tirato fuori sta paranoia, almeno l'orologio all'uomo l'avrei piazzato.


Andassero al diavolo (tramite folgorazione da titanio, ovviamente).

6 commenti:

  1. Senti, scusa, io gioco a freccette con le Power Point, che sono al titanio al 90%. Tu che te ne intendi, cioè, non è che se ci gioco al pub, mi colpisce un fulmine? Cioè, sarebbe fichissimo!

    RispondiElimina
  2. Anche perche' ti farebbe evaporare tutto l'alcool ingerito fino a quel momento, percui poi potresti guidare senza paura dell'etilometro...

    Lemmyfan

    RispondiElimina
  3. Se giochi a freccette con Power Point, più che dei fulmini devi stare attento alla scossa elettrica sprigionata dal tuo monitor quando tiri le freccette sullo schermo, per colpire il tabellone da freccette disegnato con PP. Insomma, il pericolo della scossa c'è, ma il 10% di materiale che non è in titanio, ti salverà le chiappe!


    p.

    RispondiElimina
  4. Caro mio, avresti potuto dire alla signora rincoglionita che le canne da pesca sono in CARBONIO, e non in titanio (che di canne da pesca metalliche onestamente io non ne ho mai sentito parlare... E mio padre era un pescatore! ^_^).


    Hobbit

    RispondiElimina
  5. Ce ne vuole per essere indecisi su due colori!!!

    RispondiElimina
  6. Ma secondo me la storia delle canne da pesca l'avevano sentita come minimo a studio aperto.Io mi ricordo ancora quella dell'ipod, che attirava i fulmini!E il bello è che la gente ci crede pure!

    RispondiElimina