martedì 24 giugno 2008

Lunedì + FBI

Come è scritto qui accanto nelle "regole", il Lunedì il negozio rimane chiuso. Son quasi dieci anni che c'è il negozio, la gente dovrebbe saperlo...

Ieri per mia sfortuna dovevano passare due rappresentanti di una ditta di orologi, per controllare delle cose tipo l'esposizione della merce, importanza data al prodotto, e statistiche inutili simili, ho dovuto aprire il negozio nel pomeriggio. Fortunatamente l'incontro era "su appuntamento", quindi ho aperto alle 17.00, sperando per le 17.45 di aver finito.

Quindi: arrivo alle 16.55, parcheggio davanti al negozio, apro il portone per parcheggiare, e subito un passante mi si avvicina e:


"Apre?"

"NO, è il giorno di chiusura"


tanto lo so cosa voleva, non avevo voglia di tirar su e prendere una pila da cambiare. E poi ti pare che un negozio apre alle 5 del pomeriggio, normalmente??? Ma vattene va.


Apro dieci minuti dopo (così se il passante malfidente stava a vedere se aprivo, aveva il tempo di vedere che in effetti non aprivo). Dopo poco entra il primo "cliente abusivo". Pila da lasciare, per mercoledì, ok. Poi una pila + impermeabilità da cambiare. Lascia, ok. Io mi son già rotto le palle di servire clienti per le pile il lunedì, finchè non arriva una che mi fa storie perchè deve lasciare la pila fino a mercoledì, l'altra volta gliel'ho fatta per il giorno dopo, e io a spiegare che il tecnico il lunedì non viene perchè di solito siamo chiusi, e bla bla bla e bla bla bla. Nel contempo mi chiamano i rappresentanti dicendo che sono in ritardo di mezz'oretta, allora decido che ne ho avuto abbastanza, tiro giù di nuovo temporaneamente la saracinesca ed esco a prendere un gelato. Appena esco dal portone, due vecchie mi assalgono:


"Ma come mai è chiuso?"

"Perchè oggi è il giorno di chiusura settimanale"

"Perchè lei è in giro allora?"

"Perchè parcheggio la moto in cortile e poi vado in giro a godermi il mio giorno di libertà, se è consentito."

"Peccato, già che passavamo volevamo lasciare delle pile da cambiare. Gliele possiamo dare lo stesso così in mano?"

"Mi spiace signora deve ripassare domani"


E che due palle, ora non posso nemmeno entrare e uscire dal portone... figurati se mi metto a prendere le pile "al volo" senza ricevuta, fuori orario di negozio e nel mio giorno libero. Vecchie: fottetevi.


Vabbè alla fine sono venuti i rappresentanti, han preso appunti, fatto domande, se ne sono andati, e immediatamente ho richiuso il negozio e son scappato a casa.


AGGIORNAMENTO FBI di stamattina.

Primo cliente della settimana, ecco FBI in completo kaki, pantaloni e giacca di lino, fa la sua solita scenetta di farsi vedere gli orologi, poi mi dice che l'aumento di stipendio che aspettava per giugno è slittato a luglio, settimana prossima avrà in mano i soldi e passerà sicuramente a prendere gli orologi, anzi non settimana prossima perchè sarà impegnato in un evento sportivo automobilistico, ci vedremo due settimane per l'acquisto allora.

Sìsì ok come no, ti aspetto caro FBI, ma la prossima volta impegnati di più a sparar una nuova cazzata, i lettori di questo blog vogliono qualcosa di originale, non "un aumento di stipendio e una corsa di auto"...

10 commenti:

  1. ma che caare nonnie *parla mentre lucida la mitragliatrice*

    RispondiElimina
  2. Senti non te lo dovrei dire ma in realtà questo cliente che tu chiami FBI è lui stesso un agente dell'FBI in incognito (sssss! non dirlo a nessuno che te l'ho detto!!).

    Viene spesso perché vuole indagare se sei tu che fabbrichi gli orologi multigadget per l'agente 007 (sai com'è vorrebbe un aiutino x far carriera...).

    La prossima volta inventati qualcosa tipo "Questo è un orologio che legge nel pensiero!", vediamo che fa...

    alle palle si può rispondere con le palle! ;)


    La cassiera.

    RispondiElimina
  3. qui i negozi aprono alle 17, anche 17,30!

    RispondiElimina
  4. ahahah quale parte di "lunedì chiuso" non avevano capito!!!

    e poi il folle dell'FBI.. io avrei paura a frequentare un tipo cosi...

    RispondiElimina
  5. Posso dire una cosa?FBI questa volta mi ha deluso.

    RispondiElimina
  6. " ecco FBI in completo kaki, pantaloni e giacca di lino"


    era in missione mi sa.

    Ga

    RispondiElimina
  7. fbi è sempre fbi,non sempre può avere colpi di genio,ma lo adoro lo stesso!

    RispondiElimina
  8. Il giorno di riposo e' sacro solo per chi si riposa evidentemente... rispetto zero! :)


    FBI e' fantastico! :) Ma lui sapra' di essere cosi' speciale e famoso? OCCORRE VIDEO!! (scherzo, che c'arrestano)

    RispondiElimina
  9. e pensare che ricordo quando il 25 dicembre di un po' d'anni fa hanno chiamato mia madre (fisioterapista in proprio) per fare un trattamento alle 9 del mattino.

    o una domenica qualsiasi alle 7 del mattino. peccato che qualcuno mi abbia preceduta alla cornetta del telefono: li avrei mandati a... messa...

    RispondiElimina
  10. Ciao! Son passata a dare un'occhiata, consigliata da Mymaya. :)

    Io lavoro in una gioielleria e anche a me ogni tanto capitano dei geni.

    Ma tu non puoi dire al "cliente abusivo" : siamo chiusi, sto aspettando dei rappresentanti, ma il negozio è chiuso ai clienti? (se ne vada e non rompa). ?

    Un salutone

    RispondiElimina