martedì 17 giugno 2008

Rain Woman

Vecchia deve cambiare il cinturino del suo orologio. Ha su un cinturino di pelle e vuole metterlo in gomma perchè lo usa per le faccende domestiche e se si bagna, la gomma non ha problemi. Ok.


Tiro fuori il raccoglitore di cinturini in gomma. Le mostro quelli adatti alla larghezza del suo orologio, li tiro fuori, lei fa una faccia schifata. Io faccio finta di niente e continuo a esporre. Mi chiede se ci sono altri modelli, ce ne sono altri, glieli mostro. Alla fine vengo messo a conoscenza del GRANDE PROBLEMA che affligge la signora.


"Ma questi cinturini hanno troppi buchi!"


La guardo allibito perchè è la prima volta che sento una "lamentela" del genere, stare a guardare e contare i buchi in cui si infila la fibbia, che poi sono cinturini di lunghezza standard, non è che cambia niente. Non so bene cosa dire ed esco con una espressione di sufficienza del tipo "Eh, ma son tutti così" (sottotesto: "Ma che razzo dici vecchia?!?!?!"). Le faccio vedere il cinturino di pelle che ha su l'orologio in questo momento, che anche quello "ha tanti buchini". Lei dice che sicuramente quello in gomma ne ha di più e stan proprio male tutti quei buchi nel cinturino.


Allora si fa vedere quelli in pelle, le piacciono, ma sono meno pratici. Però quello in gomma con tutti quei buchi non si può vedere proprio. Ma la pelle non a voleva più voleva la gomma. E poi la gomma costa 8.50 contro i 10 della pelle. E però la gomma ha troppi buchi e non le piacciono.


A' autistica! A' dustin hoffman! A' rain woman! Le smetti di contare sti ca**o di buchi e scegli?!?!!?


Alla fine tra l'altro per curiosità li ho contati: 7 la pelle, 8 la gomma. Chiaro che hanno un aspetto diverso, la gomma che sembra pelle non l'hanno ancora inventata. Quello di gomma ha i buchi che partono un po' più in alto, e conseguentemente finiscono un po' più in alto. Vi metto la foto qui sotto. Ditemi voi se è il caso di crearsi paranoie.


Lei si è presa la gomma, ma è uscita borbottando. Forse sottovoce ripeteva il mantra "4, 8, 15, 16, 23, 42. Che vada sull'isola di Lost.




Per chi ha visto il film Clerks, direi che questa si colloca perfettamente insieme al tizio che controllava la sfericità delle uova.


PS: dò il benvenuto ai nuovi "colleghi di blog", lavoratori vessati da clienti fuori di testa - Pazza Arredatrice, la Business Promoter "a disposizione 24 ore su 24", la cassiera del cinema. Uniamoci e sparliamo! ;)

14 commenti:

  1. Grazie del benvenuto!

    LA signora era pazza come una zucchina...

    RispondiElimina
  2. x ma la signora ha ragione!


    palesemente i buchi nellagomma sono di piu' dei buchi nella pelle...

    almenocomeeffetto ottico!


    ciao

    RispondiElimina
  3. effettivamente ci sono un sacco di buchi. i buchi sono il Diavolo. secondo me avresti dovuto tappare i buchi in eccesso con il silicone.. e poi spararne un po' anche nella sua bocca.

    RispondiElimina
  4. Oddio, non è che non abbia proprio tutti i torti la vecchia... Se gli hai fatto vedere solo questi due tipi in effetti quello di gomma è veramente brutto e con i buchi che coprono tutto il pezzo...


    Sono pazzo pure io... :D :D



    Paperluca

    RispondiElimina
  5. Innanzitutto grazie del benvenuto;)

    La risposta standard per le signore che contano i buchi dei cinturini degli orologi e rompono le palle è: "Signora, sono studiati apposta per far respirare la pelle, migliorano la circolazione e combattono la cellulite!"

    Così ne comprava 10 ;)


    La cassiera

    RispondiElimina
  6. mi sa che sta vecchia si mette a contare pure i buchi dell'emmenthal (o come caspita si scrive che non me lo ricordo maiXDDD)

    RispondiElimina
  7. Questa va oltre la "normale" follia!

    Dopo il trauma da guscio il trauma da cinturino no, eh!!!

    RispondiElimina
  8. #2 e #4: la signora aveva specificato che voleva spendere poco, i due cinturini costano 8.50 e 10.00.

    c'era un cinturino di gomma da 15 euro molto carino, liscio (ma con NOVE BUCHI! lol), dall'aspetto più classico, ma alla signora è venuto coccolone quando ha visto il prezzo. e allora che si accontenti, la pelle a 10 euro, o il cinturino sportivo e con tutti i buchi a 8.50.


    non si può avere capra e cavoli, lo so anche io che esteticamente era meglio il cinturino di pelle, ma se lo voleva in gomma, per quella cifra avevo quello! :)

    RispondiElimina
  9. vecchi pazzi, quando devo impostare la vendita con un vecchio ho il terrore! fanno sempre le obiezioni più assurde!

    Molto meglio avere a che fare col tizio delle uova, almeno ripaga quelle che rompe! :D

    grazie per il link e il saluto; volevo specificare che sono un "lui" e sopratutto 24h/24 puoi trovare solo il santissimo NUMERO VERDE, io mi rendo reperibile dalle 8.30 alle 20 (e non sperare che risponda dalle 13 alle 14 mentre pranzo) e mi dovrebbero fare una statua.

    RispondiElimina
  10. Oggi ho comprato un orologio e ho pensato a te.


    RispondiElimina
  11. Io gli avrei suggerito un bel cinturino in metallo.


    Non si rovina nei lavori in casa e non ha buchini.

    RispondiElimina
  12. Probabilmente si era scolata una bottiglia di grappa al mirtillo e quindi ci vedeva doppio, 14 buchi al posto di 7... un affare!

    RispondiElimina
  13. ma il problema non era se c'erano TROPPI POCHI buchi?


    (clerk ti ho mandato una mail lunedì, la ricevesti?)

    RispondiElimina
  14. C'é una sola cosa da fare in questi casi. Portala al casinò. Con l'accento, mi raccomando.

    el_sime

    RispondiElimina