martedì 30 settembre 2014

Azzurro, il cinturino è troppo azzurro e lungo...

Quarantenne modaiola passa settimana scorsa con una domanda semplice semplice:
"Buongiorno, devo cambiare il cinturino del mio orologio, non ho qui l'orologio, ma è azzurro, ne avete di azzurri?"

"Certo, ovviamente dipende dalla misura, comunque ho almeno 6-7 sfumature di azzurro, non ci sono problemi."

Torna oggi con l'orologio. Ed è vero: ci sono 6-7 sfumature di azzurro fra i miei cinturini di ricambio. Il problema è che non c'è la sfumatura perfettamente identica a quella che aveva in mente lei.

E LA COLPA E' MIA.

Segue una sequela di lamentele inutili sulla linea piagnucolosa "Ma lei mi aveva detto che non ci sono problemi" "Ma sono venuta apposta" "ma questo non è il colore giusto che speravo"...

Io ripetevo che alla domanda "avete cinturini azzurri", la risposta è affermativa, ma se lei entra a chiedere senza l'orologio in mano, io non posso prevedere di quale sfumatura ha bisogno.
E comunque, in zona (non solo nel mio paese, ma scommetto anche in parecchi limitrofi) sfido gli altri negozi ad avere più cinturini di me e più sfumature di azzurro di me.

Quindi, carissima piagnina che dai la colpa a me e sei uscita dal negozio maledicendomi "per il tempo perso", ti auguro una buona ricerca, della sfumatura perfetta per il tuo orologio...


Un consiglio ai lettori: se dovete chiedere qualcosa riguardo ad un oggetto, è meglio se l'oggetto ve lo portate dietro, che a parlare in linea teorica si finisce sempre male.

5 commenti:

  1. Te ne do atto, vivi nel paese dei rompimaroni

    RispondiElimina
  2. spero che sia stata punita dal karma e abbia girato ORE senza trovare un cinturino della sfumatura giusta

    RispondiElimina
  3. Si ma...citando un post di qualche tempo fa...era azzurro o turchese?
    Probabilmente era celeste... :D

    RispondiElimina
  4. C'è da tenere un bel pantone in negozio, grosso e pesante, da tirare in testa a certi clienti. Invocando la legittima difesa ti assolvono subito.

    RispondiElimina