venerdì 18 maggio 2007

Menagramo

Arrivo alle 08.59. Mentre apro il portone per parcheggiare la moto, mi si avvicina il classico cliente che pianta le tende davanti alla saracinesca del negozio dalle 8.50, sperando che per qualche miracolo io apra prima del previsto. Io di solito li evito come la peste, non faccio eye-contact, non gli rivolgo la parola, perchè tanto dicono solo stupidate tipo "ma ora apre?". Oggi una variazione sul tema:


"Scusi, ma il negozio di orologi qui di fianco, ha chiuso?"


Minchia non apro alle 9.00 spaccate e già danno il negozio per spacciato, chiuso, liquidazione finale effettuata e buona notte?


Gli ho detto che avrei aperto subito. Indovinate cosa aveva bisogno? Pila, esatto. Un affare urgentissimo. E indovinate se l'ha lasciata, visto che vien pronta domani? No, esatto.


Fortun che il secondo cliente era sì un pazzo esagitato, ma mi ha pagato cash 300 euro prendendosi due orologi veramente obrobriosi, delle specie di scarti di magazzino di cui non sapevo come disfarmi. Ebbravo il cliente numero due pazzo esagitato.

9 commenti:

  1. Bene, ti voglio così, attonito e senza parole ;-)

    RispondiElimina
  2. P. E' ora che impari a cambiare le pile. E' facilissimo, ti assicuro, l'ho fatto più volte in passato... e ti assicuro che non bisogna essere orafo come tuo nonno. O magari insiegni ai tuoi clienti a farlo. (ce n'è qualcuno che non ti fa incazzare o schifo :-D?... tipo che si compra un bell'orologio, ti paga senza troppe storie e magari è anche simpatico?)

    RispondiElimina
  3. Se a me si scarica la pila dell'orologio a parte che la lascio così per mesi, però senza sapere per un giorno che ore sono non muoio mica...a sti vecchi rompicazzo cosa serve sapere in continuazione che ore sono?Forse prima passano da te e poi vanno in qualche cantiere...AHAHAHAH


    ps. fatte 'ne grattata ;-)

    RispondiElimina
  4. io ero un barista frustatrato...musicista frustrato...

    RispondiElimina
  5. ahahah! ti seguirò. ma sono certo che su myspace dai il meglio di te. ciao e a presto

    RispondiElimina
  6. chiedo scusa... non volevo offendere.

    ho letto che suoni... qui accanto ho visot un link a myspace dunque sono stato superficiale ed ho ftto 1+1. volevo solo dire che probabilmente ti diverti di più a fare il musicista che l'orologiaio con certi clienti. chiedo scusa di nuovo

    RispondiElimina
  7. akio ,p non suona è un nostro amico ad aver un gruppo.Però è uno che ne sa tanto di musica!

    Ps:p. :il cliente numero due è un mostro sacro alla pari di fbi e gino pilotino,meriterebbe un side project tutto per lui.

    RispondiElimina
  8. ehehe grazie viga per la rettifica ;)


    viga ha saputo via telefono del cliente numero due, che minchiate ha fatto prima di arrivare a spendere 300 euro. viga è privilegiato in quanto sindaco.

    RispondiElimina
  9. ieri è venuto a carugate un tipo a prender un cellulare :aveva la "badante ucraina" e voleva fargli un regalo al figlio:ma il tipo vive a milano che tu sappia??Perchè forse l'ho incontrato anche io!^_^

    RispondiElimina