mercoledì 2 aprile 2008

Più bianco del bianco


"Ho visto un orologio in vetrina, posso vederlo?"

"Sì certo"

...

"Che bello, ha proprio una bella forma, mi piace anche il cinturino, e si vedono bene le ore"

(dentro di me penso che forse ci siamo... che bello, inizio la giornata con una una vendita!)

"Però questo bianco del quadrante... è troppo bianco, spara troppo!"

"Huh?"

"Non so, mi pare un bianco troppo acceso, vivace..."

(mi cascano le braccia e, ammettiamolo, non so cosa dire. Le mostro tutti gli altri orologi a quadrante bianco, facendo notare che il bianco è bianco ovunque!)

"Peccato, fosse stata un'altra sfumatura di bianco, l'avrei preso subito, ma così ci devo pensare un po'."


Vabbè dai, evito di commentare ;)

2 commenti:

  1. Glielo potevi attutire col nero del suo occhio dopo l'incontro con il tuo pugno...

    Lemmyfan

    RispondiElimina
  2. :°D

    Solitamente io uso la questione "e' troppo" quando vedo l'etichetta con il prezzo di un vestito che mi piace...

    E mi dico "No dai, è troppo nero/bianco/troppo cotone/ troppa lana"... ;D

    RispondiElimina