giovedì 3 settembre 2009

Crescono male!!! (Daughters Of FBI)

Vedo che il post precedente, con protagoniste due bambine di 10 e 7 anni circa, vi ha colpito, soprattutto per il fatto che era la terza volta che venivano a chiedere informazioni su un prodotto che, a loro detta, faceva schifo. Nei commenti al post, Lemmyfan ha addirittura ipotizzato una parentela con FBI, e Zzcorey gli è andato dietro.


Beh, sapete che vi dico? Avete ragionissima...


Innanzi tutto, quando ho detto che era la terza volta che venivano, non avevo sottolineato la linea temporale: la prima volta son venute a inizio Luglio, poi a fine Luglio, e ora a inizio Settembre... quindi per la tenacia nel tornare, possono essere benissimo paragonate a FBI.

Inoltre, ricordo che la seconda volta che son venute, guardando sempre i TooLate, la maggiore (quella di dieci anni) era ancora schifata, mentre la minore era piuttosto affascinata, dopodichè la maggiore mi diceva che la mamma voleva che ne comprassero uno, ma a loro non piacevano e allora niente, non li compravano. Sta storia della mamma che quasi voleva costringerle a comprarli mi era incomprensibile, ma forse ora, a posteriori, dovrei paragonarla alla storia del bonifico di FBI che deve arrivare dall'America...


Ma oggi... beh oggi la chicca. Sono Tornate!!! E come i migliori casi umani che finiscono su questo blog... sono tornate per rompermi i coglioni!!!!!!!!!!!!

Quando le ho viste alla porta, innanzi tutto ho sorriso pensando all'imbarazzo dell'altro giorno e al post che avevo scritto, poi ho pensato che, dai, magari oggi erano venute per comprare, la mamma aveva sganciato il grano e la maggiore si era convinta che alla fin fine non faceva così schifo. E magari si comprava pure il portafoglio.

A questo pensavo, mentre entravano. Poi vedo cosa avevano al polso, e mi complimento per il mio autocontrollo se non ho smadonnato ad alta voce...

Ste stronze avevano al polso l'altro tipo di orologio di gomma che ha impazzato questa estate, quello sottilissimo con cassa rettangolare... il "concorrente/copia" del Too Late insomma, quello che ha rovinato il mercato facendosi copiare da 2000 ditte diverse, finendo venduto al mercato per 3 euro.


Mi chiedo quindi che cosa vogliano.

Non ci crederete. Sono venute per farmi vedere il loro acquisto, due begli orologi presi da un'altra parte! Mi salutano, dicono che alla fine hanno comprato questo, ma mi chiedono se è quello originale. Dico che non ne ho la minima idea, visto che non lo vendo. Mi chiedono se mi piace.

La risposta è un NOOOO da orco. La maggiore dice che nemmeno a lei piace molto. Dico che mi fa molto piacere, e apro la porta.


Addio. Sul serio, cazzo... non tornate più, andate ad incatenarvi alla scuola per aiutare le vostre maestre nello sciopero contro il precariato, fatevi trovare in classe prima dell'inizio delle lezioni... ma non tornate più da me!

Ci mancavano solo le figlie di FBI!!!!!!!

21 commenti:

  1. dimenticavo: secondo me anno visto proprio clerks, il film, e sono parenti della bambina che comprava il pacchetto di sigarette e si metteva a fumarle in negozio, mettendo nella merda dante e l'intero quickstop.

    o magari sono direttamente parenti, di quella bambina. padre fbi, madre la baby-attrice che in questi 15 anni è cresciuta e ha figliato con fbi.

    RispondiElimina
  2. Senti P, non e' che le ragazzine - o almeno una delle ragazzine - hanno una cotta per te?

    Perche' sarebbe l'unico motivo sensato per continuare a tornare nel tuo negozio a intrattenerti inutilmente...

    RispondiElimina
  3. ma è assurdo ...da non credere...che due cretinette! ma chi insegna loro a comportarsi così???


    SCARLETT

    RispondiElimina
  4. Complimenti ai genitori, hanno tirato su due belle stronzettine...e stanno anche crescendo rapidamente!

    Ah...gli orologi che hanno comprato...quelli fini...fanno proprio schifo!

    Baci


    Biancaneve

    RispondiElimina
  5. Ammetto che questa cosa è più assurda di qualsiasi mia fantasia. Che gli passa per la testa?

    RispondiElimina
  6. Certo che ci vuole un bel coraggio! Andare apposta in negozio per farti vedere il loro orologio, che a me fa proprio schifuz! (non riesco a farmeli piacere questi sottili) E neanche a loro piacciono! Ma si può?!

    Li hanno comprati al mercato di sicuro, per questo ti hanno chiesto se erano originali... 3 Euro spesi male.

    RispondiElimina
  7. Quell'orologio ce l'ho pure io, comprato al mare per € 2.50 dal vucumprà. Comodissimo sulla spiaggia, ma in città non lo metto manco morta.

    RispondiElimina
  8. BREAKING NEWS sul breaking delle mie palle: stamattina è venuto pure fbi, quello originale. Mi sta iniziando a dare un po' sui nervi... ma non riesco a trattarlo male. Comunque, segue post sul mio ennesimo inseguimento. Ho scoperto dove va dopo che viene da me. LOL.

    RispondiElimina
  9. A me non piace nessuno dei due modelli (e solo l'idea della plastica che mi fa sudare il polso mi fa venire l'ansia!), ma le piccole oltre che stronze sono davvero maleducate.

    RispondiElimina
  10. quoto elokia: secondo me hanno un debole per te le fanciulle!

    Però per risultare davvero irresistibile dovresti tenere qualcosa di Hello Kitty...

    RispondiElimina
  11. ah ah l'hai inseguito ancora? non riesco più a fare a meno di leggerti, i gialli di Agatha Christie ti fanno un baffo, attendo con ansia il tuo prossimo post sull'inseguimento!!!

    RispondiElimina
  12. Anche secondo me hanno una cotta: io da ragazzina mi andavo a comprare galleggianti e cordini nautici perché mi piaceva il commesso di un negozio di articoli per pesca/nautica :D

    Forse non si rendono conto che non è furbissimo venire a farti vedere orologi presi altrove :D

    Eugeal

    RispondiElimina
  13. Aiuto! Se fossi dalle tue parti verrei da te! Ma dalle mie parti quell' orologio sottile lo ho pagato euro 15 con uno sconto di 1 euro ( da 16 a 15 ) per regalarlo a mia nipote! Siete sicuri di essere tutti onesti?!?

    RispondiElimina
  14. parli del too late? il prezzo consigliato dalla ditta è dai 18 ai 22 euro. io lo vendo a 18. venderlo a 15 è... diciamo vagamento stupido, visto che se l'orologio è originale, il guadagno già è minimo con 18 euro, figuriamoci con 15... i problemi di onestà tienili per te insomma, grazie mille.

    RispondiElimina
  15. ah, ti hanno fatto lo scontrino fiscale?

    RispondiElimina
  16. Dagli tempo di tornare (arrivare?) in classe e di averci "l'orologio sfigato" che tornano indietro a comprarsi i plasticoni "di marca".

    Ma che terribile gioventù brianzola.

    -lia

    RispondiElimina
  17. Le varie versioni "slim" costano intorno ai 16 euro.


    Io ne ho uno...originale diciamo (preso in gioielleria, per dire), regalatomi per il compleanno.


    Dai, a me piacciono! Stavo persin pensando di prendermene un altro XD


    Il TOO LATE mi dà l'idea di tenere caldissimo

    RispondiElimina
  18. il costo dello slim non lo conosco... ho appunto specificato che non lo tengo, anche perchè è stato imitato da talmente tante che si dichiarano "originali", che non ha senso tenerlo in un negozio di originali. lo vende il giornalaio, il cartolaio, il mercato...


    il toolate, invece, ripeto che ha un costo consigliato dalla ditta fra i 18 e i 22 euro, originale e tutto. ne ho vista solo una imitazione in spiaggia a senigallia, il resto delle spiagge italiane aveva invece l'orologio "magro", fra i tarocchi doc ;)

    RispondiElimina
  19. quelli sottili da 15 euro devono aver e il bracciale ionizzato (una piccola scritta ion ve lo rivelerà), ne esistono da 1, 3 e 5 atmosfere. con il 5 puoi farci anche il bagno. quelli da 3 euro sono cinesate, non hanno nessuna di queste caratteristiche, e ho forti dubbi che il silicone usato sia anche nocivo. se prendete un modello preso in negozio da uno preso dal vucumprà o al bazar cinese (i vucuprà li acquistano li) noterete le evidenti differenze, e poi dove la mettete la garanzia di 2 anni?

    di quelli decenti i prezzi variano da 16.9 a 15

    quindi per 14 dove starebbe la disonestà?

    RispondiElimina
  20. Oh dio, sono proprio fuori dal mondo: io credevo che esistesse soltanto il TooLate "magro"!! :-O


    Ma P, senti, quando lo pubblichi il nuovo post su FBI??? Io non dormo la notte, devo sapere dove va dopo esser passato da te! :-)

    RispondiElimina
  21. Sin quando non ti diranno che aspettano finanziamenti dall'estero potrai stare tranquillo!

    RispondiElimina