giovedì 17 settembre 2009

Ultimo tango a Parigi

Di solito i miei McGyver son tutti uomini, belli virili che loro sì, che sanno come si aggiusta (= rompe) un orologio da soli.

Stamattina però è arrivata una... come chiamarla? MsGyver? :)


Donna, ottanta anni, aveva comprato da me un orologio dorato con chiusura "a portafoglio" (fatta così insomma, che si infila e poi si deve chiudere portando al centro le due parti dell'orologio).





E' venuta a dirmi che la chiusura era un po' dura per lei (e te credo: avete presente Mr. Burns dei Simpsons, che non ha nemmeno la forza per tener su una penna? Ecco, la signora ci andava vicino).

Io la provo: si apre come il burro, morbidissima, senza problemi. Glielo faccio notare, e mostro con quanta agilità si apre, basta un po' di forza in più.


"Ah no, ma lei ora non fa fatica ad aprirlo, perchè ci ho messo la vaselina per ammorbidirlo!"


Maledette le mie orecchie che mi fan sentire sta roba. Rispondo con un:


"Prego scusi?"


"Sì, prima ho messo l'olio, ma non era comodo, ho la vaselina in casa e la uso per ammorbidire la chiusura, però adesso vorrei che me lo sistemasse lei!"

"Signora guardi che se le si secca la vaselina, poi non lo apre proprio più l'orologio!"

"Ma è così comodo...!"

"Eh..."

"Beh continuo così allora?"

"Non so, secondo me dovrebbe pulire a fondo la chiusura, ora, e provare a fare più forza per aprire"


Se n'è andata così, con questo consiglio che non seguirà mai. Cara la signora McGyver, e il suo orologio a cui presto si incollerà definitivamente la chiusura.

Comunque prima di passare dall'olio alla vaselina, io prima avrei provato a metterci il burro, per ammorbire bene bene la chiusura...

14 commenti:

  1. Margarina margarina che fa più male.


    Fyaa

    RispondiElimina
  2. d' la verità, all'istante dell' "ho la vaselina in casa" quanti brividi ti sono venuti??? :)

    RispondiElimina
  3. secondo me c'è sotto un messaggio subliminale

    RispondiElimina
  4. questa per me potrebbe diventare la protagonista di una canzone di una grande band rock che ho celebrato nel mio ultimo post....

    RispondiElimina
  5. Beh, dai, la vaselina la scaldi e torna morbida.

    Si, ok, la donna non ci arrivera mai e fra un po' è inverno.

    E poi fa schifo. E poi ha fatto una cazzata.


    Inomma, è indifendibile.


    La prossima volta consigliale di fare almeno una torta al girono e una la notte in modo che il calore del forno scaldi la vaselina dell'orologio :D

    RispondiElimina
  6. La vaselina???! Si vede che il lubrificante della Durex l'aveva finito...

    RispondiElimina

  7. Me la immagino che va a comprare la vasellina e al commesso fa "sa, mi serve per AMMORBIDIRE L'OROLOGIO!!!"

    O_o

    NONNAAAAAAA!!!!

    RispondiElimina
  8. ma...come fanno a venire in mente certe cose XD pazzesco

    RispondiElimina
  9. Ti segnalo un altro blog


    http://awkwardfamilyphotos.com/


    Con stima :)


    Fyaa


    RispondiElimina
  10. No, vabbè, dai no! Ma la vasellina no!! :D

    (Che poi, che la tiene in casa a fare la signora??!!?!)

    RispondiElimina
  11. Ciao, ti ho linkato sul mio neonato blog. Mosca

    RispondiElimina
  12. Viga, spero che il video che avevi in mente non fosse il nuovo dei Rammstein: http://www.visit-x.net/CAMS/IT/specials/Rammstein.html?track=Index


    E P., via, il burro si usa per ammorbidire l'apertura, non la chiusura... ;)


    Lemmyfan

    RispondiElimina
  13. ...questa storia fa tanto "Ultimo tango a Parigi".... ;-)

    RispondiElimina
  14. E poi un po di pancetta sale e pepe, che ci facciamo un bel soffrittino leggero leggero? No? ^_^


    Libraio

    RispondiElimina