martedì 17 aprile 2007

Strike uno e due, pile pronte in 3 secondi.

Son le 9.30, ho aperto da mezz'ora.



Strike 1:



Vecchio sui settanta.

"Ho qui una pila da cambiare"

"Benissimo, me lo deve lasciare, vien pronto domani mattina."

"Ah no no, non posso proprio, arrivederci".

E vabbè. Fossero tutti così decisi e risoluti.




Strike 2:

Signora dell'Est tipo badante

"Devo cambiare la pila e il cinturino"

"Benissimo, me lo deve lasciare, vien pronto domani mattina."

"NOOO! Io sono morta senza orologio!"

"Mi spiace ma le pile le cambia il tecnico la sera."

"E' che proprio ne ho bisogno, non può fare uno strappo alla regola?"

"Non le cambio io le pile, lo fa il tecnico la sera, mi spiace."

"Ma io sono morta oggi senza orologio. Ho sei orologi a casa, potevo indossarne un altro ma invece sapevo che voi le cambiate subito e allora non ne ho messo uno di scorta!"

"..."

"Mah, mia figlia ha l'orologio nel cellulare, magari ogni tanto la chiamo per sapere l'ora."

(intelligentissimo, sia per il costo "modico" della chiamata, sia perchè se la chiama con il suo cellulare, suppongo che anche quello abbia un orologio interno, ma non sono stato a contestare)

Alla fine l'ha lasciato. Speriamo non muoia veramente oggi, che senza orologio si sa che aumenta il rischio di infarti, incidenti, e calamità naturali.

6 commenti:

  1. dopo ti chiamo per sapere l'ora

    Ga

    RispondiElimina
  2. sopratutto le calamità naturali,quelle son legate all'ora e agli orologi.

    Io invece mi affido solo al KARMA!!

    EARL mi ha cambiato la vita

    ciao gamberone!

    RispondiElimina
  3. Forse dovresti formulare meglio la frase: "è pronto DA domani mattina"


    Ahahah

    RispondiElimina
  4. in laboratorio ci arrivano clienti con le peggiori scuse per affrettare la riconsegna:

    1) il mio bambino e' all' ospedale

    2) parto domani

    3) ci devo fare una tesi

    4) domani e' il mio/suo compleanno

    5)l'altra volta l'avete riapata sul banco

    6) e me lo fate subito, o vado via (ciao)

    7) o telefonato sono arrivato fino a qui e non me la fate subito?

    RispondiElimina
  5. Grandissimo vgbiz.... vedo che ci comprendiamo :)

    La scusa numero 7 è un gran bel bluff da cretini... se rispondi tu al telefono, come fanno a dirti che gli avevi detto che lo avresti fatto subito? Ahahah. Le altre scuse sono dei gran classici.

    Grazie perchè non mi fai sentire solo. p.

    RispondiElimina