giovedì 17 luglio 2008

See, see

C'è un cliente che ha ordinato un cinturino alla Casio due mesi fa, e non è ancora arrivato. Ovviamente è un tempo lungo, esagerato, probabilmente li hanno esauriti e li aspettano dal Giappone, ma dal Giappone arrivano in nave... cioè mi spiace per il cliente ma io non ci posso fare niente. Lui ha ragione, ma diciamo che io sono l'intermediario fra lui e la assistenza della Casio.

Quindi: non venire a minacciare me, perchè me ne sbatto proprio delle tue minacce.

Ecco la storica frase appena ascoltata:


"Ora abbiamo raggiunto il colmo, mi faccia rientrare l'orologio anche se non ha trovato il cinturino, perchè mi serve come prova del reato, visto che mi rivolgerò al giudice di pace."


Io lo guardo con occhi spenti e gli dico che va bene, non c'è nessun problema, domani riavrà il suo orologio.

See, see, frega un cazzo sostanzialmente.


Ripeto: sono io il primo a dire che due mesi è troppo, ma ci sarà qualche benedetto problema in giappone e IO non posso farci niente. Se vai dal giudice di pace per sta cosa sei un ridicolo perditempo, ma va bene, vacci. L'ufficio legale Casio sarà lieto di contattarti per questo "reato".



******


EDIT aggiornamento mezz'ora dopo:


Torna il tizio tutto baldanzoso dicendomi di non far rientrare l'orologio, ma di tenerlo lì finchè non è pronto, così lui terrà nota dei giorni trascorsi e poi farà denuncia per il mancato utilizzo. Quindi se glielo tengono un anno a lui va anche bene, anche due, perchè coi soldi del rimborso si compra un Rolex, altro che Casio.

Io gli dico che sarebbe perfetto se lo tenessero tre anni allora. Lui esce un pochino incazzato.


Ma vaffanculo va, vai a far denuncia e torna con le pive nel sacco, che rimborso ti spetterebbe? Per il mancato utilizzo? Il cinturino l'hai rotto tu, di un modello vecchio di orologio, devi solo portar pazienza, ma no, tu sei più furbo e vuoi andare dal giudice di pace. See, see. Probabilmente la Casio andrà in fallimento.

18 commenti:

  1. Per me il giudice di pace gli ride in faccia.


    Rimborso per mancato utilizzo?? Andiamo bene...occhio che prima o poi vorranno, insieme alla garanzia, la copertura per "orologio sostitutivo in caso di incidente"...tipo auto di cortesia, insomma.


    Patetico (lui, mica te)...ma un altro orologio non ce l'aveva?

    RispondiElimina
  2. Ma non ti vergogni? Avresti dovuto prendere il primo volo per Kyoto e recuperare di persona il cinturino, ovviamente le spese a tuo carico! Mah, che orologiai del cavolo ;)


    Loki

    RispondiElimina
  3. questo è come un mio collega che fa causa a chiunque per qualsiasi cosa. che tristezza.

    sylvia

    RispondiElimina
  4. Giudice di pace?? e perché non Robocop...?


    La cassiera

    RispondiElimina
  5. "Io gli dico che sarebbe perfetto se lo tenessero tre anni allora."

    Ahahaha grande!!!

    RispondiElimina
  6. fa prima a rompere le scatole direttamente a Casio...e così voglio vedere chi resta in mutandeXD

    RispondiElimina
  7. a questo punto la mia novella preferita


    Una emerita cogliona baldanzosa arriva al carrefour di carugate,ha un problema con il suo cellulare e fa la finta tonta circa il tempo di garanzia

    Sostanzialmente i miei colleghi dicono che dovrà andare dal centro assistenza

    Vabbè,sta qui fa una pagliacciata e poi con uno spirito stile cittadina onesta che vede troppa striscia la notizia,esclama:ora chiamo i carabinieri o la polizia,non rammento bene

    Ricordo però la risposta quando lei-mettendo il vivavoce così tutti possono sentire- esclama:pronto polizia( o carabinieri),voglio denunciare il carrefour per...(spiega il "reato")

    e lo sbirro:signora non ci faccia perdere tempo


    Click


    Lei è sbiancata


    Ma andassero a fare in culo sti merdosi rompicoglioni

    RispondiElimina
  8. grazie a striscia la noztia gli italiani si sono convinti di essere constantemente vittime di truffe da parte di ogni singolo negoziante.

    e, sempre grazie a quel disgustoso programma, pensano di poter risolvere ogni problema con una denuncia/un'azione legale/una telefonata al gabibbo, etc.

    sylvia

    RispondiElimina
  9. @Viga: stupenda! Da filmare!!!


    AnimaGotica sloggata

    RispondiElimina
  10. l'ho filmata nella mia testa.

    Un'altra volta è capitato che arrivano due buzzurri a malapena sapevano spiegarsi in una lingua tra l'italiano e chissà che-erano connazionali,di quelli che si arrichiscono attraverso società edili dove proprio non esiste sicurezza x i lavoratori e in compenso c'è tanta bella mafia stile italia ..unooo- insomma questi non riuscivano a credere che i miei colleghi del negozio tim avessero dei problemi con il computer-capita spesso- e mi hanno detto se potevano denunciarli,se potevano chiamare i carabinieri dalla mia postazione

    Ho detto:ma con tutti i casini che hanno figuriamoci se hanno tempo da perdere per le schede tim" Il mio tono perentorio li ha convinti-mi sa però più per il suono,tipo un comando che si da ai cani.

    Un altro invece voleva far intervenire la finanza per uno sconto sui libri che secondo lui non era stato fatto-peraltro sbagliando giorno...ma state attenti!

    Poi i coglionazzi si lamentano della lentezza della giustizia,per forza fanno un sacco di inutilissime denunce,ma andasser a fanculo loro,striscia e tapiri d'oro!

    RispondiElimina
  11. Avevo letto da qualche parte che la polizia e le forze dell'ordine in generale sono tormentate da rompicoglioni di vario genere che invocano il loro aiuto quando non serve (che ne so, la tintoria ti ha stinto il vestito)....nei comuni esiste il difensore civico apposta, ma non ci va nessuno mi sa. Preferiscono chiamare le Iene/Striscia anche se un barista sbaglia a dargli il resto


    ps. cmq quelle trasmissioni non fanno altro che confermare la mia tesi di "popolo bove e ignorante"...c'è bisogno di fare milioni di servizi sui negri che truffano e che Moreno Morello rincorre per capire che non si risponde alle mail che ti chiedono soldi?Oppure che non si deve credere ai moltiplicatori di euro?Tanto per fare due esempi. La gente è babbiona e poi piange se la truffano.

    RispondiElimina
  12. Gli ultimi commenti mi hanno fatto venire in mente una cosa. Qualche hanno fa lavoravo per un mobilificio, avevamo organizzato una promozione per cui i clienti che compravano nei nostri negozi potevano compilare una cartolina e ad estrazione, due di loro avrebbero vinto un viaggio in Sardegna.

    Ebbene, dei due che hanno vinto (estrazione fatta in mia presenza e con il controllo della guardia di finanaza) uno ha rotto a non finire che voleva vedere più foto per capire se gli poteva piacere (te lo regaliamo!!!!) e l'altro era sicuro che fosse una truffa e non ci voleva andare. Gli abbiamo telefonato, mandato il verbale dell'estrazione firmato dalla guardia di finanza, ma niente. "Guardate che chiamo Mi manda rai 3!!! e ho un cugino avvocato! non chiamatemi più!"

    Neanche gli avessimo chiesto di pagare...


    La cassiera

    RispondiElimina
  13. Orologiaio frustrato tu?!?! Ma direi che sono i tuoi clienti ad essere una manica di frustrati ed esauriti! O_o LOL

    Ha fatto più danni "Striscia".... :o/


    ZupMarty

    RispondiElimina
  14. ari non toccare moreno morello!

    è l'inviato di striscia che viga ha selezionato per me per farmelo venire nel mio negozio alla millesima lamentela di clienti che vogliono la pila subito!

    ogni volta che parlo con viga, lui minaccia di chiamare moreno morello e i farmi inseguire... per me sarebbe una figata assoluta farmi inseguire da morelli.

    seconda scelta: capitan ventosa (che l'altro giorno in diretta allo zoo di 105 ha tra l'altro rivelato che più di una volta ha fatto sesso indossando la sua tuta gialla e anche la ventosa in testa... un genio dell'erotismo e sicuramente del groupismo!).


    se viene il gabibbo mi deprimo, ma poi lo carico di mazzate.

    RispondiElimina
  15. E dietro Moreno Morello correranno tutti i vecchi urlando "la pila, la pila!"


    Sto immaginando capitan ventosa che viene nel tuo negozio e sto ridendo da sola...ihihihih

    RispondiElimina
  16. la cosa divertente è:ma tu italiano stai comprando un moltiplicatore di euro,cioè non è proprio il massimo della legalità,i soldi non te li fai a casa tua,ma ci pensa un organo preposto

    Quindi fanno bene i neri a truffarti,mica sei un santarellino


    Moreno Morelli è perfetto per mr P.

    Perchè già mi immagino la scena di p che scappa e questo maratoneta in bianco a presso.

    L'ho selezionato perchè grazie alla fuga di p,la mia città monza verrà fatta veder in tv,incrimentando il turismo

    Si,mi immagino degli italioti che dicono:cavoli,ma quella è la città dove morello ha inseguito quell'orologiaio "

    Corri,p, corri!

    RispondiElimina
  17. No Moreno!

    Sì Ventosa!

    Mi sono sempre chiesta come, avendo le mani fisse sulla ventosa appunto o sul tapiro, avrebbe reagito a un poderoso calcio nei coglioni. Ora P. ha la possibilità di scoprirlo! Evviva!


    -lia

    RispondiElimina
  18. lo sapevate che capitan ventosa ha giocato due anni nel campionato di serie a di calcio... in australia?


    sì ok non c'entra niente, e soprattutto scommetto che ancora preferite il pettegolezzo che qualche volta ha fatto sesso indossando la tutina.


    RispondiElimina