martedì 5 maggio 2009

L'ottimista

Suona alla porta del negozio un tizio sulla settantina, bello vispo arzillo e che sorride alla vita.

Apre la porta, non entra neanche completamente, e mi dice:


"Salve, lei pratica uno sconto del 20% sugli orologi Citizen?"


con il massimo tatto e la massima gentilezza possibile, gli rispondo:


"Mmm, no, non vedo perchè dovrei sinceramente"


"Ah no, allora niente, arrivederci"


Sì, ok, arrivederci, anche addio, non c'è problema!


Non sapevo se chiamare il post "l'ottimista", "l'illuso" o "bello fresco". Ma proprio non capisco perchè avrei dovuto rispondere "sì" alla sua domanda...

14 commenti:

  1. Ahahahah!!! Bellissima! XD Che pazzoide...chissà che cercava :P

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  2. magari gli avevano detto di un negozio che lo faceva, ma no nsapeva di quale si trattasse....


    magnolia

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  3. ahaha bellissima.

    Io ho preso un citizen esattamente con il 20 percento di sconto.

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  4. Ah dimenticavo di aggiungere che non l'ho chiesto!

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  5. le opzioni sono due: o ha sentito di un negozio che applicava questo sconto e si è sbagliato (quante volte la gente va nel supermercato A con il volantino del supermercato B e si incazza perchè non c'è quella determinata offerta? mi è capitato quando lavoravo nell'ipermercato -.-) oppure voleva fare il furbo...ai posteri l'ardua sentenza

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  6. c'avrà provato l'arzillo vecchietto?!

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  7. massì guardate, probabilmente avete ragione voi, avrà sentito che in qualche negozio c'era lo sconto ma non ricordava quale.

    non ci avevo pensato!


    a me aveva solo fatto ridere la sicurezza con cui ha posto la domanda... avreste dovuto sentirlo!


    però almeno non ha fatto storie quando gli ho detto di no. :)

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  8. non si puo' dire che non ci abbia provato ahahhahah

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  9. Era un'indagine statistica!



    La Cassiera

    (sloggata)

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  10. ladyluna mi ha fatto venire in mente un classico,anzi il classico quello ancora più classico,che è capitato a tutti quelli che per anni-io dieci- hanno lavorato nei centri commerciali:il pirlono che arriva con il volantino di un altro centro e pretende di trovare quella merce!


    Il massimo però è stato un pirla che si è presentato con il volantino del posto giusto,ma con la data sbagliata e pretendeva di avere ragione. Poi quando con tatto gli ho rammentato che non era quello il giorno,si è imbarazzato e ha tentato una scusa paterica del tipo che il suo era personalizzato o una cosa simile...ah,che gente


    Per me questo signore ha confuso il tuo negozio.E' stato anche carino perchè non ti ha rotto le palle e se ne è andato

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  11. quando gestivo una libreria (con una certa libertà sui prezzi) mi capitavano domande secche del genere , se il cliente non aveva troppo la faccia da culo gli rispondevo che lo sconto , "del 10% o del 20% o anche dello 0% dipende sempre dal cliente!"


    ad un tizio ho detto anche "guardi qui dentro ci sono 90mila Euro di libri al momento , se li compra tutti mi deve scrivere sull'assegno 45 seguito da tre zeri , prendere o lasciare"


    ha subito riso molto , ha comprato da subito ed è rimasto cliente fedele


    firmato :

    matteo

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  12. mmm matteo, diciamo che un cliente di una libreria probabilmente sa cogliere le ironie.


    se io avessi detto secco "se mi acquista tutti i citizen in blocco, glieli sconto anche al 40%", sarebbe finita in tribunale la cosa ;)

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  13. x me è entrato immerso nei suoi pensieri e forse manco voleva entrare ...

    al che, trovatosi lì, ha sparato la prima cosa che gli è venuta in mente ...

    Mi ricorda tanto quelli che arrivano alla porta e chiedono:

    Va in stazione ?

    no deve prendere il 21 il 25 o ...

    ah allora grazie arrivederci

    e ti lasciano là senza che tu abbia finito di spiegare loro la linea giusta da prendere ...

    E la stazione ?

    (da lì la teoria dell'immersione nei fattacci propri ;-)

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  14. oddio che ridere, mi hai fatto scompisciare dalle risate!

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